ritorna Home page


" a tavola con il Manteca…"

Questa rubrica si ripropone di diventare un appuntamento fisso con tutti gli amanti della buona tavola e del buon vino. Settimanalmente in questo sito troverete una o più ricette che il Manteca avrà scelto per voi tra quelle che ci invierete o che ci doneranno i cuochi di numerosi ristoranti della zona. Accanto alla ricetta, apparirà il nome del cuoco o dell’ appassionato che gentilmente l’ ha proposta, in caso di professionisti apparirà anche il nome del ristorante presso il quale operano, ma senza nessun intento pubblicitario, poiché il sito ECOMANCINA è un sito no profit. Al piatto, sarà abbinato un vino e possibilmente la foto dell’ elaborato finito. Il  Manteca non è persona fisica, ma, se lo fosse sarebbe certamente uomo o donna di notevole peso culturale e non solo…

Amante della buona tavola ama godere di ciò che la vita gli sa proporre, se fosse un pittore, probabilmente si sarebbe chiamato il "Mantegna" ha scelto invece il nome di Manteca" in onor dell’ abil mossa per far del risotto vellutata libidine per gola…"

 

 Manteguida

Ricordiamo che la valutazione del "Manteca" viene assegnata con il simbolo della falce e martello e prende in considerazione vari aspetti dei locali esaminati
1 f/m=insufficiente  2 f/m=sufficiente  3 f/m=discreto  4 f/m=buono  5 f/m=ottimo
6 f/m eccellenza

               Antipasti              Primi            Secondi            Dolci            Curiosità               Speciale cannabis