Scrivi poesie? Racconti brevi? O comunque qualsiasi tipo di espressione grafica….

Fallo pervenire alla nostra redazione, saremo felici di pubblicarlo e discuterlo insieme.

FANCULO A QUALSIASI TECNICA, QUELLO CHE MI INTERESSA è L’ANIMA DI CHI SUONA E NON LA QUALITà DELLO STRUMENTO….

Cccp

L’EcoMancina, giornale tendenziosamente sinistroide, avrà uno spazio musicale nel quale noi non pretendiamo: ne di apparire come conoscitori, ne di scimmiottare altre fonti di informazione commerciale. Non troverete dunque recensioni estese e pretenziose, consigli per gli acquisti o superclassifiche!

Il nostro intento sarà quello di dare la possibilità ai gruppi esordienti di presentare a qualche persona in più il loro lavoro, di qualsiasi genere esso sia. Detto questo sottolineiamo la nostra delusione nei confronti della scena musicale italiana.

Troppe ormai sono le meteore che ogni estate riempiono le radio con motivetti scontati, con il solo risultato di riempire le tasche dei discografici, per poi sparire nell’anonimato più assoluto. In sintesi non appoggiamo le scelte artistiche mirate a rendere la musica non più puro esempio di sfogo di emozioni, ma una gretta macchina per soldi. Ecco perché desideriamo interessarci della scena locale, in quanto la riteniamo vera, genuina e più vicina al nostro modo di essere e di proporci. Ci auguriamo che l’inizio di questa nostra avventura coincida con la nascita di sempre nuovi e fervidi sentimenti.

Di Igor CH. & Paul Branzo