HOME PAGE  IL NOSTRO GIORNALE   DOCUMENTI   I SITI DEI COMPAGNI   IL MERCATINO  ARTE   A TAVOLA CON IL MANTECA   ARTE

La Redazione di Ecomancina.com esprime solidarietà nei confronti di Paolo Bolognesi, Presidente dell’Associazione 2AGOSTO1980

Abbiamo appreso che, con una lettera a Silvio Berlusconi, numerosi deputati di AN chiedono di escludere Paolo Bolognesi dalle cerimonie ufficiali del governo.
La pretestuosa motivazione sta nel fatto che Bolognesi il 21 febbraio 2003 partecipò a Monticelli ad una conferenza organizzata da Ecomancina.com e dalla Federazione PRC di Piacenza dal titolo "Dalla stagione delle stragi alla nuova destra eversiva"
A quell’iniziativa partecipò anche Saverio Ferrari, che è perseguitato da anni dalla destra neofascista reo, secondo loro, di aver partecipato all’assassinio di Sergio Ramelli.
Vogliamo ricordare a tutti, compreso gli ignoranti deputati di AN che Ferrari non ebbe mai nessun collegamento con la vicenda, ma fu condannato per un altro episodio, l’assalto al bar di Largo Porto di Classe a Milano, sentenza annullata dalla Corte di Cassazione.
Saverio Ferrari è innocente e quindi Paolo Bolognesi non si è mai seduto al tavolo con nessun terrorista.
La cosa veramente grave e dei quali i deputati di AN si dovrebbero vergognare, è l’assalto di un gruppo neofascista che la notte fra il 20 e il 21 febbraio insozzò con scritte ingiuriose e farneticanti la sede del PRC di Castelvetro ed i muri di numerose abitazioni di Monticelli.
Questa azione fu timidamente condannata dai vertici provinciali di AN e sostanzialmente giustificata dal fatto che l’iniziativa sulle stragi fosse una provocazione.
Per AN evidentemente è una provocazione che si parli della stagione delle stragi in Italia.
Chissà perché?
Ricordiamo che la conferenza si tenne sotto il presidio delle forze dell’ ordine.

La redazione di
Ecomancina.com